Salta al contenuto principale
 

L'erogazione della didattica dei corsi dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT si caratterizza per un forte approccio tecnologico. È possibile seguire le lezioni in presenza e in diretta streaming sulla piattaforma Everywhere o in modalità FAD (formazione a distanza), per una gestione autonoma di tempi e spazi di apprendimento da parte dello studente. Inoltre, viene fornito alle nuove matricole un visore META in dotazione per accedere a laboratori di realtà virtuale e aumentata e allenarsi alle professioni.

Diretta streaming

Per seguire le lezioni in diretta streaming è sufficiente connettersi alla piattaforma Everywhere, effettuare il login con le proprie credenziali e accedere al corso di interesse. Una volta effettuato l'accesso, è inoltre possibile visionare nel box "tutorial" la guida per l'utilizzo della piattaforma Everywhere e dell'applicativo Zoom.

Ogni insegnamento è dotato di una sua aula virtuale, dalla quale si potrà accedere al materiale (audio, video, presentazioni, ecc.) caricato dal docente titolare del corso e partecipare alle sessioni in diretta streaming delle lezioni. 

Sono inoltre previsti strumenti avanzati che consentono l'interazione, quali chat, forum e lavagna condivisa. 
 

Lezioni in modalità FAD

Ai fini di agevolare gli studenti-lavoratori e favorire gli studenti a distanza, personalizzare l'approccio alla didattica, garantire un sistema universitario capillare, flessibile e accessibile, parte della didattica viene erogata in modalità FAD (formazione a distanza) tramite la piattaforma e-formare. I corsi vengono inseriti su piattaforma e lo studente può esaminarli secondo le proprie possibilità di tempo e spazio. La disponibilità dei docenti, così come la presenza di tutor, agevola la dinamica dell'apprendimento a distanza.

 

News

Chiusura Ateneo

Si comunica che, in occasione delle festività pasq...

>

Bando UE Erasmus+ mobilità studenti a fini di studio 2024/2025

Si comunica che è stato pubblicato il bando UE Era...

>

Festival La lingua madre – La lingua che conviene

Si segnala opportunità di seguire l'evento in dire...

>

Modalità svolgimento esami

Si comunica che lo svolgimento degli esami a dista...

>

Opportunità di collaborazione con AIESEC

AIESEC, organizzazione globale, indipendente, non ...

>

Chiusura Ateneo

Si comunica che, in occasione delle feste natalizi...

>


Newsletter eventi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere     
aggiornato sui prossimi eventi

Ho preso visione del Privacy Disclaimer disponibile all'indirizzo www.unint.eu/privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.
CAPTCHA
2 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Instagram Facebook LinkedIn Twitter YouTube Telegram TikTok