Salta al contenuto principale
 

L'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT attribuisce grande importanza alla mobilità in entrata di docenti e personale tecnico-amministrativo. La presenza di persone provenienti da tutto il mondo consente infatti la cosiddetta "internationalisation at home" e rende l'Ateneo un crocevia di lingue, culture e visioni del mondo diverse, il cui incontro permette a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo UNINT di calarsi in un'atmosfera caratterizzata da spiccato dinamismo e multiculturalismo.

Mobilità a fini di insegnamento e formazione

L'ufficio mobilità e relazioni internazionali (UMRI) al fine di migliorare il servizio di accoglienza dedicato ai docenti incoming, ha avviato il progetto "Incoming professors", che permette ai docenti UNINT di mettere a disposizione dei docenti in entrata alcune delle ore di attività didattica del proprio corso di studi. In questo modo, i docenti delle università partner di UNINT potranno contattare direttamente i docenti UNINT e concordare l'attività didattica da svolgere presso l'Ateneo al loro arrivo.

I docenti selezionati da una delle università partner di UNINT per una mobilità a fini di insegnamento e formazione presso l'Ateneo, possono usufruire del servizio compilando il modulo disponibile al seguente link.

L'ufficio mobilità e relazioni internazionali è a disposizione per fornire chiarimenti e indicazioni anche ai docenti interessati ma membri di un'università non ancora partner UNINT.

Contattaci

Mobilità del personale docente e non docente a fini di aggiornamento professionale

L'ufficio mobilità e relazioni internazionali organizza annualmente due staff week, durante le quali docenti e personale tecnico-amministrativo possono svolgere la propria mobilità a fini di aggiornamento professionale presso UNINT. Le staff week, solitamente organizzate nei mesi di aprile e ottobre, prevedono sessioni dedicate alla presentazione delle università partecipanti, allo scambio di buone pratiche, al networking e agli incontri con gli studenti.

 

News

Festival La lingua madre – La lingua che conviene

Si segnala opportunità di seguire l'evento in dire...

>

Modalità svolgimento esami

Si comunica che lo svolgimento degli esami a dista...

>

Opportunità di collaborazione con AIESEC

AIESEC, organizzazione globale, indipendente, non ...

>

Chiusura Ateneo

Si comunica che, in occasione delle feste natalizi...

>

UNINT ricerca Buddy per studenti stranieri in mobilità

>

Elezioni per un rappresentante degli studenti per il corso di laurea triennale i...

>


Newsletter eventi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere     
aggiornato sui prossimi eventi

Ho preso visione del Privacy Disclaimer disponibile all'indirizzo www.unint.eu/privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.
CAPTCHA
18 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Instagram Facebook LinkedIn Twitter YouTube Telegram TikTok